Quale colore può esprimere con tanta precisione e coerenza una stagione come l’autunno, se non il castano?

Il castano è, da sempre, il colore preferito dalle donne sarde che amano varare su colori più tenuti, sfumati e caldi per la stagione che va da settembre a dicembre.

In questo post, ti mostreremo ben 12 proposte reali scelte tra i lavori del salone Elixhair di Cagliari.

castano autunno

Se hai i capelli lisci, o desideri, almeno per qualche settimana, portarli in questo modo molto elegante, non hai che l’imbarazzo della scelta, tra le varie nuance che è possibile concordare con il tuo hair stylist.

Nelle foto, vediamo una proposta più scura e una che ha una pretesa di maggior luminosità e chiarezza. Una soluzione, quest’ultima, che ben si sposa con i colori tipici dell’autunno.

castano autunno

castano autunno

Se hai capelli lunghi o molto lunghi, è inutile dire che, oltre a un taglio sempre ordinato e un colore che, come nel caso precedente, può varare verso toni più caldi o più chiari, è fondamentale agire in modo magistrale sulla giusta piega.

Una piega che può avere effetti wave o più conservativi, ma che diventa un vero e proprio valore aggiunto per un’acconciatura da far girare la testa.

castano autunno

Capelli di media lunghezza per scelta o per necessità, in attesa che i capelli tornino della lunghezza desiderata? Nessun problema!

E’ possibile valorizzare questa tonalità castana in più sfaccettature, cercando di assecondare i gusti della cliente, che può benissimo scegliere di affidarsi all’estro e alla fantasia di uno degli hair stylist del salone Elixhair.

Infatti, il parrucchiere più bravo e ambito non è quello più capace tecnicamente, ma quello che sa capire quando assecondare il gusto, o i desideri, della cliente, mettendo da parte il proprio estro e la propria arte. Un’arte però che deve essere sfoderata al momento giusto, cioè dinanzi all’ambita richiesta della cliente di “venire sorpresa”…

castano autunno

Le ultime proposte di Elixhair non sono da commentare, ma sono da osservare, desiderare, ammirare, per capire se possono essere adatte alla tua voglia di trascorrere un autunno leggero, impegnato, insolito se vogliamo (anche per i problemi che stiamo vivendo), ma decisamente da vivere, come sempre, senza mai rinunciare al proprio look.

Condividi questo articolo con i tuoi amici ;-)