La figura femminile nella storia e nella cultura sarda è centrale e rilevante. Dai ritrovamenti archeologici ai nostri giorni, la donna è sempre stata depositaria di capacità, conoscenze e antiche regole morali.

La donna sarda è portatrice di tradizioni, leggende, vicissitudini politiche e culturali.

Molte società sarde sono legate a radici matriarcali.

Anche da un punto di vista estetico la donna sarda spicca per la sua bellezza, come testimoniato da qualunque turista che abbia la fortuna di incrociare le ragazze del posto.

Occhi che parlano e comunicano bellezza, carnagione olivastra che si valorizza con l’esposizione solare anche moderata… e capelli che possono rappresentare il vero valore aggiunto della bellezza sarda.

In questo post, Valentina Spiga, titolare di uno dei saloni più conosciuti di Cagliari, Elixhair, ha cercato 7 soluzioni che ben si adattano a donne di svariate età.

Perché la bellezza della donna sarda deve trovare il proprio completamento in forme e soluzioni che ne valorizzino i tratti e i colori naturali, senza dover mai scendere a compromessi, neanche quelli con il tempo…

Perché quando si parla di tendenze capelli, si mostrano soltanto foto di giovani ragazze bellissime?

Le donne sono tutte belle, grazie al sistema di valori e di esperienze che si portano dentro, ed è per questo che Elixhair mostra foto dei propri lavori utilizzando soggetti di ogni età!

Non è una questione di coraggio, è solo la capacità di dimostrare la propria bravura tecnica nel modo in cui si manifesta nella realtà!

E la realtà è fatta di meravigliose, splendide donne quarantenni, cinquantenni, sessantenni, e così via!

tagli capelli donna

In questo post l’intento non è, quindi, quello di pubblicizzare lavori nei quali a spiccare è esclusivamente la bellezza estetica della modella in questione, come usano fare tanti, troppi, miei colleghi, quando la volontà di mostrare la bellezza che ogni donna sarda può sprigionare se trova il consulente di bellezza adatto…

tagli capellid onna

tagli capelli donna

“Ho sempre combattuto l’idea, tipicamente maschilista, in base alla quale la bellezza di una donna sia correlata solo con l’età. Chi l’ha detto che una madre non possa essere bellissima? Chi sostiene che una nonna non possa apparire elegante, sontuosa, degna di sguardi? Tutto sta nel valorizzare la PERSONA, i suoi lineamenti, i suoi colori, realizzando i suoi desideri, senza mai provare ad osare qualcosa in più. E un parrucchiere che davvero si definisce hair stylist dovrebbe occuparsi proprio di questo”, dice, ancora, Valentina Spiga.

tagli capelli donna

 

Non importa, quindi, che età tu abbia: devi ambire a sfoggiare sempre il look in grado di valorizzare al meglio ciò che sei, comunicando anche esteriormente la bellezza che ti porti dentro.

Se vuoi ottenere questo risultato, da Elixhair a Cagliari troverai ciò che stai cercando!

Condividi questo articolo con i tuoi amici ;-)