Dopo giornate meravigliose e temperature che hanno messo a dura prova anche le amanti del solleone, ora è il momento di prepararsi al cambio di stagione.
Non intendo la stagione astronomica, ma una serie di cambiamenti che inevitabilmente ci travolgono ogni anno: cambi di abitudini, di clima, di vestiti e anche la ricerca di rimedi per rinforzare i capelli per l’autunno!
Il sole della nostra meravigliosa Sardegna ci ha regalato un colorito dorato e anche tante giornate di relax ma ha sottoposto a forte stress i nostri capelli, soprattutto se non erano stati preparati all’estate con trattamenti mirati.
Probabilmente ora ti ritrovi con punte sfibrate, capelli secchi e pieghe indomabili.
È assolutamente normale: sole e salsedine seccano i capelli e tendono a indebolirli.
Purtroppo il cambio di stagione non aiuta: le temperature che si abbassano e anche lo stress dei problemi quotidiani rischiano di peggiorare la situazione.
Nei mesi autunnali la caduta dei capelli aumenta e il rischio di ritrovarsi con una chioma ingestibile anche.
Ecco perché è importante prevenire la situazione e rinforzare i capelli per l’autunno in modo da farli tornare subito sani e robusti.
Come fare quindi?
Il modo migliore per rinforzare i capelli per l’autunno
Beh, intanto è bene seguire piccole buone abitudini che a volte dimentichiamo e che invece andrebbero mantenute sempre.
Quindi fai attenzione ai prodotti che usi e accertati che siano adatti al tuo tipo di capello e che non siano troppo aggressivi.
Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano sicuramente sono un ottimo aiuto, così come evitare fai da te improvvisati o comunque trattamenti troppo invasivi, magari eseguiti da mani non esperte.
Ma, oltre a tutto questo, per rinforzare i capelli per l’autunno è importante dar loro il giusto nutrimento.
Per questo nel mio Salone Elixhair a Cagliari abbiamo ideato uno speciale rituale di bellezza.
Si chiama Relix ed è un trattamento rigenerante che rimpolpa i capelli con preziose sostanze nutritive come l’acido ialuronico, la cheratina, il collagene e la vitamina E.
Radice e cuoio capelluto saranno idratati a fondo e torneranno ad essere morbidi e lucenti, pronti per affrontare al meglio i cambi stagionali. E, perché no, anche ad un nuovo look di taglio e colore!
Prepara i tuoi capelli per l’autunno, prenota un appuntamento e affidati a noi, il miglior Salone di Parrucchieri di Cagliari specializzato in ricostruzione del capello.