Per molte di noi questo 2020 è stato un anno veramente pesante e non vediamo l’ora di archiviarlo definitivamente. Purtroppo la situazione attuale ci ha costrette a molte restrizioni e mai come ora sentiamo di aver bisogno di qualcosa di nuovo, che dia un po’ di sprint alla nostra vita.

Sono questi i momenti in cui un cambio di look può farci solo bene.

Ma allora perché non darci proprio un taglio netto?

Esatto, ti sto proponendo un taglio corto, deciso e molto rock!
È un modo per dare dire addio a un anno così difficile e ripartire alla grande con un look tutto nuovo.

Spesso mi sento però dire: “Mi piacerebbe un taglio corto, ma con i miei capelli come faccio?

E invece no, voglio sfatare questa convinzione comune: non esistono capelli NON adatti al taglio corto.
L’importante è scegliere un taglio adatto al tuo tipo di capello e, credimi, ci sono davvero tanti modi per sbizzarrirsi e trovare il look adatto a te.

Ad ognuna il suo taglio corto

taglio corto

Hai i capelli mossi o combatti ogni giorno con ricci ribelli? In entrambe le situazioni il taglio corto è perfetto per tenerli sempre in ordine. Il trucco in questo caso è seguire il naturale andamento del riccio, senza appesantire la chioma.
L’ideale è quindi un corto asimmetrico, che dia forma e stile al tuo look.

taglio corto con ciuffo

Anche qui le varianti sono tantissime: con frangia, ciuffo, spettinati o anche semi-rasati! Non hai che l’imbarazzo della scelta.

taglio corto liscio

L’asimmetrico scalato è ideale anche per i capelli corti lisci. Dona un look giovane e sbarazzino e crea volume, anche nei capelli sottili. Per un look da urlo, ti consiglio un effetto spettinato.

taglio corto

taglio corto

Un’altra alternativa, perfetta sia per i capelli mossi, sia lisci, è l’intramontabile bob. Adatto ad ogni età, è pratico ma anche molto femminile. Anche in questo caso ce ne è per tutti i gusti! Medio, corto o cortissimo, per un look davvero di tendenza.

taglio corto

taglio corto

Ci sono poi tagli decisamente corti o semirasati. Sono comodissimi da portare e anche molto sensuali. Trasmettono subito un’immagine grintosa, di donna sicura di sé e con una forte personalità.

Per valorizzare al massimo un taglio corto non basta l’abilità del parrucchiere. È importante anche avere capelli in salute. Per questo ho studiato Relix, un trattamento specifico a base di keratina indicato per la ricostruzione personalizzata del capello.

Condividi questo articolo con i tuoi amici ;-)